Non puoi scegliere la strada senza prima aver scelto la meta!

La nostra missione, "Ridare speranza grazie al lavoro", si concretizza attraverso un percorso di orientamento formativo professionale mirato e di qualità con l’obiettivo di sostenere tutti i giovani in una fase di scelte determinanti per il loro futuro.

Il progetto GMaC “ORIENTATI VERSO TE” nasce dalla profonda convinzione che il lavoro sia uno strumento fondamentale per la realizzazione personale e per la costruzione di un futuro sereno.

Nell’incertezza dei tempi, sociale e lavorativa, è fondamentale fornire ai giovani strumenti di analisi personale e di contesto invece che “saggi consigli da adulti” per renderli protagonisti e padroni delle loro scelte. Particolare attenzione dedichiamo ai giovani a rischio dispersione scolastica (ca. il 10% dell’intera popolazione di quella fascia di età sul nostro territorio) che si punta ad intercettare quando ancora inseriti nel contesto scolastico per prevenire l’abbandono e/o favorire il rientro a scuola o facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Grazie al sostegno di Municipio tre di Milano e al Sistema Bibliotecario di Milano abbiamo potuto realizzare il progetto “Orientati verso te” il cui punto focale è l’Orientamento Formativo e lo sviluppo delle soft skills più richieste nel mondo del lavoro.

Per scoprire il progetto sfoglia il report:

[ scarica in formato pdf ]

orientati verso te